Privacy Policy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 – GDPR

Questa informativa sulla privacy è stata redatta per spiegare come vengono gestite le ‘informazioni di identificazione personale’ dal sito prioriegaldelli.it. Si prega di leggere attentamente la nostra politica sulla privacy per avere una chiara comprensione della modalità di raccolta, uso, protezione e gestione dei tuoi dati personali.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dati è Azienda Agricola Priori e Galdelli, con sede operativa in Via Fondiglie 15/A, Rosora (AN) Italia, mail info@prioriegaldelli.it.

Categorie di dati.

Dati personali raccolti al momento dell’ordine o alla registrazione sul nostro sito, di cui: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo e-mail, indirizzo IP, etc.

Fonte dati personali

Dati raccolti direttamente presso l’interessato a seguito contatti via email, chat, registrazioni dal nostro portale web.

Finalità del trattamento e base giuridica

Il trattamento dei suoi dati ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità:

  • Per fornire i servizi da voi richiesti
  • Per erogare il servizio di risposta alle richieste di assistenza (live chat, email, telefono)
  • Elaborare rapidamente le transazioni.
  • Inviare e-mail periodiche riguardanti il ​​tuo ordine o di altri prodotti e servizi.

Cosa raccogliamo e salviamo

Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:

  • I prodotti che hai visualizzato: utilizzeremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!

Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.

Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:

  • Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configura il tuo account per il nostro negozio
  • Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
  • Migliora le offerte del nostro negozio
  • Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli

Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.

In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.

Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.

Persone del nostro team che hanno accesso

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:

  • Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
  • Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.

I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.

Cosa condividiamo con gli altri

Condividiamo le informazioni esclusivamente con terze parti che ci aiutano a fornire servizi del negozio e per gli ordini; ad esempio il nostro commercialista.

Pagamenti

Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione.

Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal .

COOKIE

I cookie sono piccoli file di testo che il sito (cookie di prima parte) o un fornitore di servizi come Google Analytics (cookie di terze parti) trasferisce sulla memoria fisica del tuo dispositivo tramite il browser Web (se lo permetti) per consentire di riconoscere il browser e memorizzare determinate informazioni. Per esempio, utilizziamo i cookie per aiutarci a memorizzare ed elaborare gli articoli nel carrello. Sono utilizzati anche per aiutarci a capire le tue preferenze sulla base della navigazione che fai sul sito, e consentirci di offrire servizi migliori. Utilizziamo i cookie per facilitare la compilazione di dati aggregati sul traffico del sito e l’interazione sul sito, in modo da essere in grado di offrire migliori esperienze di navigazione.
I cookie di prima parte hanno finalità tecniche, cioè vengono utilizzati per finalità connesse all’erogazione del servizio e per consentire o migliorare la navigazione su involoprint.it
I cookie di terza parte (es. Google Analytics) possono avere diversi scopi.

  • Finalità analitiche, per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del sito da parte degli utenti (es. numero visitatori, pagine visitate, ecc.). Questi cookie sono utilizzati per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali.
  • Finalità di performance. Tramite questi cookie è possibile implementare il funzionamento del sito migliorando la tua esperienza di navigazione.
  • Finalità “social”. Possono essere attivati dei cookie specialmente concepiti per reti sociali. Essi permettono all’utente di interagire tramite le reti sociali (funzione condividi FACEBOOK, GOOGLE+, TWITTER, PINTEREST, INSTAGRAM). Quando una pagina contiene questo comando, si stabilisce un collegamento diretto con la rete sociale selezionata.

Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.
Il consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione viene prestato dall’utente attraverso l’esplicita conferma sul banner che mostra l’informativa. Il consenso può essere revocato in ogni momento.

I cookie possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l’apposita funzione prevista nella maggior parte dei programmi di navigazione. E’ bene sapere che disattivando i cookie alcune delle funzionalità del sito involoprint.it  potrebbero non essere utilizzabili.
Per maggiori informazioni sulle modalità di disattivazione dei cookie dal proprio browser, riportiamo le guide online dei principali browser: ChromeFirefoxInternet ExplorerSafariEdge.
Disattivare i cookie con Android:

  • sul tuo dispositivo apri l’app “Impostazioni Google”
  • scorri verso il basso e seleziona “Google”
  • seleziona “Annunci”
  • selezione “Disattiva annunci basati sugli interessi” o “Disattiva personalizzazione annunci”

Disattivare i cookie con iOS:

  • I dispositivi iOS utilizzano l’Advertising Identifier di Apple. Per ulteriori informazioni su come limitare il monitoraggio degli annunci con questo identificatore, visita l’app “Impostazioni sul tuo dispositivo”